giovedì 30 ottobre 2008

2 milioni di persone

Sono tornato ora dalla Manifestazione di Roma.
Sono contento.
Stamattina tutte quelle persone a Termini e a Piazza della Repubblica mi hanno riempito il cuore.
Allora davvero c'è qualche speranza? Chissà. Forse no. Ma almeno c'è solidarietà. Almeno si stanno accorgendo che questo governo fa schifo. E chi l'ha votato magari ci penserà su due volte prima di rifarlo.
O forse no.
Ma qualcosa sicuramente c'è stato. Se non ha avuto impatto sul governo sicuramente è stato importante per chi c'è stato e chi non c'è stato.
Non so cosa ha significato, ma so che eravamo tanti, eravamo pacifici, sorridenti, lottavamo perché vogliamo la Nostra Scuola.
Sono un po' felice.
Non siamo soli.
Continuiamo a non esserlo, e continuiamo a combattere.
Non dimentichiamoci di quello che siamo riusciti a fare oggi.

4 commenti:

l'incarcerato ha detto...

ottima manifestazione, eravamo una moltitudine di gente. Si va avanti e io la speranza che il governo si arrendi ce l'ho ancora...

Adynaton86 ha detto...

Peccato non essere stati a Roma. Può sembrare banale, ma qui da Milano, con pochi amici accanto, vi eravamo vicini col pensiero.
Un abbraccio
Ady

Baol ha detto...

Io spero davvero che serva a qualcosa, che la gente capisca ma ho paura che ormai il cervello di buona parte delle persone, sia in pappa :(

Ballerotta bohémien ha detto...

avrei voluto essere a roma...ma sono rimasta qui nel piccolo del mio paese...
si fa sentre anche lui...

credo che la gente sta tentando un risveglio